Close

BIG.Solutions per la gestione del sistema informatico

Mettendo a frutto le competenze maturate negli anni e sfruttando la conoscenza del mercato tecnologico e delle soluzioni IT più indicate nei diversi contesti, svolgiamo servizi di gestione completa o parziale del sistema informatico di realtà di diverse dimensioni.

La caratteristica principale che ci distingue dai grandi provider di servizi TLC/IT è rappresentata dalla volontà di conoscere i processi aziendali specifici del cliente e trovare la soluzione IT migliore, non perché sia l’ultima novità presente sul mercato ma perché ritenuta la più adatta alle reali necessità.

La nostra esperienza evidenzia come razionalizzazione e semplificazione del sistema IT portino ad una diminuzione dei costi sul medio periodo, insieme ad un aumento della facilità di intervento e consecutivo accorciamento dei tempi di ripristino del sistema.

In questo contesto, attraverso il servizio #btech forniamo la consulenza necessaria a livello direzionale (Quali sono i punti critici del sistema? Come e dove investire per mettere in sicurezza i dati?) e svolgiamo le attività operative (gestione diretta del sistema, configurazione e controllo dei processi di backup, ecc.) in autonomia o in affiancamento al reparto IT interno.

Tramite il servizio #bhelp garantiamo un help desk centralizzato per gestire richieste di supporto attraverso canali diversi, ideati per adattarsi alle singole situazioni (ticket online, call center telefonico, caselle e-mail dedicate, ecc.).

Fornire al personale una buona base di conoscenza degli strumenti IT è fondamentale per massimizzare produttività e sicurezza, per questo, in accordo con alcuni clienti, organizziamo formazione dedicata tramite il servizio #btutor.

 

Obiettivi:

  • Direzione aziendale: razionalizzare la spesa del settore IT mediante l’outsourcing del servizio; avere una consulenza strategica in grado di pianificare gli investimenti necessari nel tempo; rispondere alle domande: “il sistema IT della mia azienda è adeguato? Sto spendendo il giusto per la qualità del servizio richiesta?”
  • Operatori: ricevere l’adeguata formazione e il relativo supporto sugli strumenti IT scelti dall’azienda; rispondere alle domande: “Posso lavorare meglio di così? Sto utilizzando tutti gli strumenti che l’azienda mi mette a disposizione?”
Back to top