Close

BIG.Solutions per il socio-sanitario

Nata in collaborazione con Softwareuno INS, leader del mercato italiano del software socio sanitario, questa soluzione è pensata per fornire tutte le risposte necessarie ai bisogni informativi delle aziende che si occupano di servizi alla persona.

Sia che l’esigenza riguardi il rispetto degli indicatori imposti dalle normative regionali, sia che si tratti di parametri di qualità e gestione definiti internamente, BIG.Solutions per il Socio Sanitario è lo strumento che aiuta i professionisti del settore ad avere il pieno controllo delle informazioni e dei relativi processi.

 

Costruito su basi solide ed immediatamente produttivo: il tuo tempo è prezioso!

Nel progettare la soluzione abbiamo pensato ad un prodotto completo ed estensibile, che non obbligasse i nostri clienti a partire sempre da un foglio bianco per soddisfare le proprie esigenze. BIG.Solutions per il Socio Sanitario è costruito attorno ad una batteria di KPI (indicatori di performance) suddivisi per argomento e definiti grazie alla somma delle esperienze e competenze di BIG2 e Softwareuno. La soluzione permette di essere immediatamente produttivi: appena finita l’installazione è possibile iniziare il lavoro di analisi dei dati attraverso i report standard compresi nei moduli acquistati.

Le possibilità di personalizzazione e sviluppo del prodotto sono pressoché illimitate, dall’aggiunta di dati provenienti da sorgenti diverse da quelle previste alla costruzione di report con layout aziendale riconoscibile.

 

Le tue informazioni ti seguono dove vuoi

Una soluzione per essere efficace deve essere fruibile in modo semplice, senza pesanti attività di installazione o manutenzione. La piattaforma Power BI di Microsoft, servizio che rappresenta la base tecnologica di BIG.Solutions per il Socio Sanitario, sfrutta tutta la potenza del Cloud per fornire l’accesso alle informazioni attraverso la rete, anche in mobilità.

Pc, Tablet o Smartphone: scegli il device più utile alle tue necessità. L’unico requisito per accedere alle informazioni è una connessione internet, nessuna installazione è necessaria per cominciare a lavorare.

 

Scegli i moduli che fanno per te e costruisci su misura la tua soluzione

BIG.Solutions per il Socio Sanitario è suddiviso in moduli, per adattarsi alle esigenze specifiche delle diverse realtà dei servizi alla persona. Ogni modulo riguarda un argomento diverso e contiene le funzionalità di estrazione delle informazioni e la relativa reportistica integrata.

Alcuni dei moduli disponibili sono:

  • Performance dei servizi erogati: contiene i principali indicatori relativi all’andamento dei servizi e alle informazioni sul fatturato (tasso di occupazione, tasso di accreditamento, distribuzione degli ospiti, retta media giornaliera, ecc.)
  • Indicatori economici e gestionali: contiene gli indicatori economici più comuni per le aziende del mercato socio sanitario (costi e ricavi, scostamento dal budget, gestione caratteristica, costi e ricavi per ospite, indici finanziari, ecc.)
  • Indicatori socio sanitari standard: contiene le informazioni gestite tramite Cartella Utente Web (cadute, lesioni, contenzioni, farmaci, alimentazione, attività animative, ecc.)
  • Indicatori regionali
    • Indicatori di appropriatezza: insieme di indicatori definiti dalla normativa della Regione Lombardia (DGR 1765/2014)
    • Indicatori di benessere: insieme di indicatori definiti dalla normativa della Regione Emilia Romagna (DGR 514/2009)

Per l’elenco completo dei moduli e degli indicatori, oppure per avere altre informazioni commerciali, contatta Softwareuno (http://www.softwareuno.it) o BIG2 Informatica (contatti@big2informatica.it) e tieni d’occhio il nostro blog: pubblicheremo approfondimenti tecnici, risposte alle domande più frequenti e notizie interessanti.

Back to top