Close

#bintelligence

La progettazione e realizzazione di Strumenti di Analisi di Dati e Controllo di Gestione rappresentano il servizio principale offerto da Big2 Informatica. L’unione delle diverse competenze presenti nel nostro team, in particolare le esperienze gestionali dirette e la conoscenza specifica delle tecniche di elaborazione delle informazioni, ci permettono di fornire un valido supporto ai nostri clienti fin dalla prima fase di definizione delle esigenze.

 

Quello che è importante per voi, diventa importante per noi

Ci piace lavorare partendo da una base comune ben definita e costruita attraverso la nostra esperienza, con lo scopo fondamentale di stimolare la condivisione e far emergere le specificità e le necessità individuali su cui concentrarsi.

Una volta definiti i risultati attesi dal sistema di controllo, verifichiamo insieme a voi che il Sistema Informativo sia correttamente configurato e garantisca una gestione delle informazioni coerente con gli scopi aziendali.

 

Dedichiamo molta attenzione ai contenuti ma senza dimenticare la forma: anche l’occhio vuole la sua parte!

L’implementazione concreta della Business Intelligence in azienda assume la forma di report interattivi, strumenti che permettono di analizzare le informazioni e presentarle in formato immediato, semplice e accattivante.

Per semplificare il lavoro di chi ha la responsabilità di fornire informazioni sintetiche ai vertici aziendali, abbiamo sviluppato un sistema di produzione e distribuzione automatica della reportistica. Attraverso questo utilissimo strumento, i documenti contenenti i dati scelti vengono inviati a scadenze predefinite tramite posta elettronica, in formato facile da leggere e stampare.

 

Lavoriamo con i migliori, per darvi il meglio

Le piattaforme software principali con cui lavoriamo sono Power BI® di Microsoft e i prodotti della famiglia Qlik come QlikView® e Qlik Sense®. Questi strumenti rappresentano alcune delle soluzioni leader a livello mondiale nella self-service BI e offrono funzionalità avanzate, semplicità di utilizzo e compatibilità con il Cloud.

Back to top